Pubblicato in consultazione il terzo set di principi contabili nazionali

Si comunica l’avvio della consultazione sul terzo set di principi contabili nazionali rivisti nell’ambito del progetto di aggiornamento degli stessi.

Il progetto è stato avviato nel maggio 2010 con l’obiettivo di tener conto degli sviluppi verificatesi nella materia contabile nel periodo trascorso dalla loro ultima revisione.
L’OIC intende migliorare la struttura dei principi contabili nazionali al fine di renderne più semplice la lettura e facilitare nel contempo gli aggiornamenti e le integrazioni che in futuro si renderanno necessari.

Il terzo gruppo di principi contabili nazionali che sono messi in consultazione sono:

• OIC 21 Partecipazioni
  • OIC 22 Conti d’ordine
  • OIC 23 Lavori in corso su ordinazione

Onde facilitare l’analisi dei documenti e stimolare le osservazioni, si è deciso che ogni principio contabile sia accompagnato da un documento descrittivo dei cambiamenti più rilevanti apportati rispetto al testo attualmente in vigore.

Per scaricare le bozze in consultazione si rinvia alla pagina del progetto.

Si invita, pertanto, a far pervenire eventuali osservazioni non oltre il 31 maggio 2013 all’indirizzo e-mail staffoic@fondazioneoic.it o via fax al numero 06.69766830.