Home » Attività Nazionale » Principi Contabili Nazionali » Principi contabili nazionali aggiornamento 2014

OIC 3 – Le informazioni sugli strumenti finanziari da includere nella nota integrativa e nella relazione sulla gestione

Il presente documento ha lo scopo di illustrare le nuove informazioni sugli strumenti finanziari introdotte con il decreto legislativo 30 dicembre 2003, n. 394. Il documento non si applica alle imprese che ai sensi del D.Lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 devono o scelgono di applicare i principi contabili internazionali omologati dalla Commissione Europea e comunque alle imprese bancarie, finanziarie ed assicurative per le quali sono applicabili le norme tecniche definite dai rispettivi organismi di vigilanza regolamentare.