Convegno OIC “I Principi contabili per le SME”

In data odierna si è tenuto a Roma, presso la sede del CNEL, il convegno OIC su “I Principi contabili per le SME (Small and Medium Entities)”.

Il convegno si è articolato in tre sessioni. Nel corso della prima sessione sono intervenuti il dott. Zurzolo e il prof. Provasoli, rispettivamente presidente del CdA e del Comitato Esecutivo dell’OIC affrontando alcuni problemi di attualità in materia di normazione contabile e fornendo indicazioni sul ruolo e sull’attività dell’OIC. La seconda sessione è stata incentrata sulla relazione di Mr. G. Gèlard, membro del Board dello IASB, che ha trattato lo stato dell’arte dei principi contabili per le SME. La terza sessione è stata dedicata a una tavola rotonda sul tema “L’applicazione dei principi previsti per le SME alla imprese italiane: prospettive e profili critici”, coordinata dal prof. Bruni, a cui hanno partecipato il dott. A. Casò, presidente del Comitato Tecnico-Scientifico dell’OIC, dott. C. De Conto, prof. A. Giussani, prof.ssa L. Mariniello Fiume, dott. R. Monachino, prof. F. Vermiglio e il dott. F. Roscini Vitali.

Si allegano i documenti del convegno.

Documenti Allegati
Copyright 2024 Fondazione Organismo Italiano Contabilità | via Poli, 29 | 00187 Roma | Tel. +39 06 6976681 | Fax +39 06 69766830 | C.F. 97269140584 | Privacy | Note Legali