Avvio field test su General Hedge Accounting

Nel mese di aprile 2012 è attesa la pubblicazione, da parte dello IASB, della Review dell’ Exposure Draft avente ad oggetto il tema del General Hedge Accounting. Il nuovo documento dovrebbe introdurre significativi cambiamenti volti a rendere più accessibile l’Hedge Accounting. Secondo il piano di lavoro dello IASB, lo standard finale dovrebbe essere pronto nella seconda metà del 2012.

L’obiettivo di questa Review è quello di identificare l’eventuale presenza di elementi critici significativi che impediscono la corretta applicazione delle disposizioni contenute nel documento, nonché il raggiungimento degli obiettivi previsti dallo IASB in tema di General Hedge Accounting. La Review non contemplerà, tra i suoi obiettivi, quello della discussione delle decisioni tecniche già assunte a suo tempo da parte dello IASB.

La Review dell’Exposure Draft sarà altresì resa disponibile (pubblica) al fine di aumentare la familiarità delle imprese con le novità dei contenuti, prima dell’emissione del documento finale.

Al fine di eseguire una valutazione preliminare sull’applicazione delle novità, l’OIC, congiuntamente con l’ANC, l’ASB, il GASB e l’EFRAG, sta avviando un field-test da sottoporre alle imprese interessate.

Le imprese che volessero partecipare sono invitate a comunicarlo entro il 30 aprile ad uno dei seguenti indirizzi: staffoic@fondazioneoic.it o   tfabi@fondazioneoic.it

Copyright 2024 Fondazione Organismo Italiano Contabilità | via Poli, 29 | 00187 Roma | Tel. +39 06 6976681 | Fax +39 06 69766830 | C.F. 97269140584 | Privacy | Note Legali