Home » OIC Informa » Convegni

Outreach event sullo IASB ED Regulatory Assets and Regulatory Liabilities

In data 6 maggio 2021 si è tenuto il joint outreach event, organizzato dall’OIC, dall’EFRAG e dallo IASB sull’Exposure Draft dello IASB “Regulatory Assets and Regulatory Liabilities”.
All’evento sono intervenuti i rappresentanti dell’OIC, dell’EFRAG, dello IASB, di ARERA e un panel di esperti.
Si allega il materiale presentato all’evento e la registrazioni degli interventi.

Saluto di benvenuto del dott. Angelo Casò (Presidente del Consiglio di Gestione OIC, Membro del Board EFRAG)

Presentazione dell’Exposure Draft da parte di Sue Lloyd (Vice Presidente del Board IASB Vice Chair, Presidente dell’IFRS Interpretation Committeee) e Mariela Isern (membro dello staff tecnico dello IASB)

Prime osservazioni dell’EFRAG presentate da Chiara Del Prete (Presidente del TEG EFRAG)

Intervento istituzionale del Prof. Andrea Guerrini (Membro del Collegio di ARERA)

Tavola rotonda, moderata da Alberto Giussani (Vice Presidente del Consiglio di Gestione OIC) alla quale sono intervenuti:
- Giorgio Alessio Acunzo, Associate Partner di EY– IFRS Italian Desk Leader, membro dei Gruppi di lavoro IASB, EFRAG e OIC in materia di Rate Regulated Activities
- Cosimo Guarini, Responsabile Bilanci e Reporting nel Gruppo Terna S.p.A., membro dei gruppi di lavoro OIC ed EFRAG in materia di Rate Regulated Activities
- Fabiana Lungarotti, Responsabile “Amministrazione e Bilancio” in Ferrovie dello Stato S.p.A.
- Alessandro Sura, Professore aggregato Ragioneria “Università La Sapienza”, membro dei Gruppi di lavoro OIC in materia di principi contabili nazionali e internazionali