Home » OIC Informa » News

IASB pubblica l’ED Lack of Exchangeability (Proposed Amendments to IAS 21)

Lo IASB ha pubblicato in consultazione l’ED Lack of Exchangeability, che propone modifiche allo IAS 21  Effects of Changes in Foreign Exchange Rates).
Lo IAS 21 stabilisce il tasso di cambio che una società utilizza quando riporta le operazioni in valuta estera o i risultati di una gestione estera in una valuta diversa. Tuttavia, il principio non stabilisce il tasso di cambio da utilizzare quando non esiste un tasso di cambio osservabile che la società possa utilizzare, come quando una valuta non può essere convertita in una valuta estera.
Le modifiche proposte allo IAS 21 aiuterebbero le società a identificare se questa situazione si applica a loro e la contabilizzazione da applicare in tal caso. L’obiettivo del documento è determinare se una valuta è convertibile in un’altra valuta e, quando non lo è, determinare il tasso di cambio da utilizzare e le informazioni da fornire.
Il termine per rispondere alla consultazione è il 1° settembre 2021.

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito IASB.

Copyright 2021 Fondazione Organismo Italiano Contabilità | via Poli, 29 | 00187 Roma | Tel. +39 06 6976681 | Fax +39 06 69766830 | C.F. 97269140584 | Privacy | Note Legali