IASB propone di differire l’entrata in vigore dell’amendments all’IFRS 10 e allo IAS 28 Sale or Contribution of Assets between an Investor and its Associate or Joint Venture

Nel settembre 2014 lo IASB ha pubblicato Sale or Contribution of Assets between an Investor and its Associate or Joint Venture (Amendments to IFRS 10 and IAS 28). In data odierna, lo IASB ha pubblicato l‘ED Effective Date of Amendments to IFRS 10 and IAS 28 con cui propone di differire la data di entrata in vigore dell’amendment di settembre 2014 fino a che avrà finalizzato gli eventuali amendments che potrebbero derivare dal progetto di ricerca sull’equity method. Qualunque proposta di nuova data di entrata in vigore sarà oggetto di consultazione pubblica.

Il termine della consultazione è il 9 ottobre 2015.