Home » Privacy

Informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. 196/03 del 30.06.2003

Il decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 definito “Codice in materia di protezione dei dati personali” tutela la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti.

Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire il loro consenso relativamente alle attività di trattamento per le quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.

Alla luce di quanto sopra, pertanto, Vi informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo in oggetto, che la Fondazione Organismo Italiano di Contabilità raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. persona.

1. Natura dei dati trattati e finalità del trattamento: i Vostri dati saranno trattati per fornirvi risposte relative ai quesiti da voi posti  nella sezione “Contattaci” del sito http://www.fondazioneoic.eu/

2. Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati “personali” sarà improntato dall’azienda ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti dell’interessato. I trattamenti saranno effettuati sia mediante strumenti elettronici che su supporti cartacei, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

3. Comunicazione dei dati: I Vostri dati personali saranno comunicati esclusivamente ai nostri tecnici per le stesse finalità indicate al punto 1

4. Natura del conferimento dei dati: Il conferimento dei Vostri dati non ha natura obbligatoria, ma risulta indispensabile per il corretto svolgimento del servizio. L’eventuale rifiuto di fornire dati personali, compresa la comunicazione, ovvero dare il consenso al loro trattamento, renderà impossibile l’effettuazione del servizio.

5. Soggetto Titolare: Il soggetto titolare del trattamento è la Fondazione Organismo Italiano di Contabilità, nella persona del dott. Angelo Casò, con sede in via Poli n°29 – 00187 Roma. Per informazioni rivolgersi agli uffici della stessa a uno dei seguenti recapiti (tel. +39 06 6976681, fax +39 06 69766830). Il responsabile del trattamento dei dati è il dott. Massimo Tezzon nell’ambito delle funzioni attribuitegli.

6. Diritti dell’interessato: Si informa che l’art. 7 del citato decreto legge conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti: in particolare, l’interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e può richiedere che tali dati siano messi a Sua disposizione. L’interessato può, altresì, chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati, opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso.

Come avviene nella maggior parte dei siti Web, www.fondazioneoic.eu raccoglie informazioni relative alla navigazione del Vostro computer sul nostro sito, per pure finalità statistiche. La raccolta delle informazioni è possibile grazie all’utilizzo dei cosiddetti Cookies. Un “cookie” è un piccolo file di dati trasferito sul disco rigido del proprio computer quando si accede ad un sito internet. Si tratta di dati “a carattere non personale” in quanto non permettono l’identificazione individuale dell’utente: i dati raccolti riguardano – a titolo non esaustivo – la collocazione geografica del vostro fornitore di accesso a internet, il tipo di browser che utilizzate, il Vostro indirizzo IP, le pagine che visitate, ecc. Le informazioni aggregate raccolte consentono di conoscere la frequenza delle vostre visite e di raccogliere dati sulla navigazione effettuata. Nel tempo ciò può favorire il miglioramento del contenuto del sito e renderne più semplice l’uso.

Siti di Terzi:

Copyright 2017 Fondazione Organismo Italiano Contabilità | via Poli, 29 | 00187 Roma | Tel. +39 06 6976681 | Fax +39 06 69766830 | C.F. 97269140584 | Privacy | Note Legali