Home » OIC Informa » News

OIC pubblica questionario in merito a possibili revisioni del Principio Contabile OIC 6 – Ristrutturazione del debito e informativa di bilancio

L’OIC nel corso del 2016, in virtù dell’art. 12 del D.lgs. 139/2015 che prevede che “L’Organismo italiano di contabilità aggiorna i principi contabili nazionali di cui all’articolo 9‐bis, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 28 febbraio 2005, n. 38, sulla base delle disposizioni contenute nel presente decreto”, ha concentrato la propria attività, prioritariamente, nell’esame degli istituti introdotti dalla nuova legge aventi un impatto innovativo importante rispetto alla previgente disciplina.
L’OIC inoltre si è impegnato a monitorare l’individuazione, sulla base delle prassi operative, di eventuali ulteriori fattispecie concrete di applicazione dei principi contabili, che potrebbero comportare l’ampliamento e/o la modifica degli standards in vigore.
Pertanto l’OIC ha deciso di avviare un progetto di post-implementation review del principio contabile OIC 6 Ristrutturazione del debito e informativa di bilancio per valutare se e come modificare tale principio contabile.
L’OIC ha predisposto il seguente questionario al fine di identificare le difficoltà applicative riscontrate negli ultimi anni nell’applicare tale principio contabile.
Per la compilazione del questionario predisposto dall’OIC, il cui termine è fissato entro il 30 giugno 2017, si prega di cliccare qui.  In allegato il questionario ai soli fini della sua visualizzazione.
Si fa presente che l’OIC utilizzerà le risposte ricevute nel pieno rispetto della confidenzialità, quindi non menzionando i nomi di coloro che parteciperanno alla consultazione.

 

Documenti Allegati
Copyright 2017 Fondazione Organismo Italiano Contabilità | via Poli, 29 | 00187 Roma | Tel. +39 06 6976681 | Fax +39 06 69766830 | C.F. 97269140584 | Privacy | Note Legali