Pubblicate in consultazione le bozze dell’OIC 10 Rendiconto finanziario e dell’OIC 18 Ratei e risconti

Nell’ambito del progetto di aggiornamento dei principi contabili nazionali, avviato a seguito delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 139/2015 di recepimento della direttiva 34/2013/UE, si pubblicano in consultazione le bozze dei principi contabili OIC 10 Rendiconto finanziario e OIC 18 Ratei e risconti.

Nell’appendice “Motivazioni alla base delle decisioni assunte” sono indicate le scelte di fondo più rilevanti seguite nella revisione dei principi contabili.

Al fine di evidenziare le modifiche apportate rispetto alle precedenti versioni, si allegano i documenti in modalità revisione.

Si invita a far pervenire eventuali osservazioni non oltre il 15 settembre 2016, all’indirizzo e-mail staffoic@fondazioneoic.it o via fax al numero 06.69766830.